Mercatò - Torino Via Botticelli

Via Botticelli, 114

Chiuso adesso - Apertura odierna: 08:30 - 20:30 ORARI

Candidatura per posizione di Commerciale, vendite e acquisti

Rif. RESPONSABILE STORE MANAGER MERCATO' ZONA TORINO

Descrizione

Area di competenza: Vendite Canale Dettaglio

L'area di riferimento è la Rete Vendita del Canale Dettaglio per la zona di Torino.

Organigramma

Risponde gerarchicamente al Capo Area; gestisce la squadra del pdv.

Mission della posizione

 

Assicurare l’ottimale andamento e la gestione del pdv del Canale Dettaglio attraverso la buona applicazione del modello gestionale operativo.

(Garantire la soddisfazione dei clienti e contribuire alla redditività del pdv, generando valore nel pdv, attraverso le leve gestionali del pdv, nel rispetto dei valori, della strategia e delle linee guida definite dall’azienda).

Percorso di inserimento e formazione

Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari ad un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

Mansioni

  • Conoscenza del pdv e di ogni reparto;
  • gestione logistica di ogni reparto del pdv; dalle attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo;
  • assistenza e servizio alla clientela;
  • organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);
  • verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).

 

Area Commerciale

 

  • Gestisce le politiche commerciali aziendali ed è responsabile della loro applicazione (localismi, detenzione gamma, applicazione display). Coordina l’attività del pdv che presidia in modo costante e continuo.
  • Garantisce l'attrattività del pdv monitorando la presenza della merce (correttezza delle previsioni di vendita e degli ordini, minimizzazione delle rotture di stock) e la tenuta del pdv (qualità, ordine e pulizia, accoglienza e servizio).

 

Gestione Collaboratori 

  • Organizza il lavoro proprio e della squadra in linea con gli obiettivi di efficacia e di produttività, garantendo un ottimale servizio al cliente. Verifica la corretta pianificazione delle attività e degli orari di lavoro; monitora il lavoro svolto garantendone condizioni di qualità. È responsabile dell’applicazione del modello ODL (organizzazione del lavoro).

 

Esperienza

Si richiede un’esperienza consolidata come store manager nel settore della DMO (distribuzione moderna organizzata).

Requisiti

HARD SKILL

  • Laurea in economia e direzione di imprese / scienze politiche / scienze motorie, scienze turistiche / tecnologie alimentari / biologia;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico agrario, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, licei);

 

SOFT SKILL

  • Forte spirito commerciale e un forte orientamento al risultato;
  • capacità di mettersi nei panni del cliente (orientamento al cliente/servizio, ascolto);
  • predisposizione alla relazione con la clientela;
  • capacità organizzative;
  • capacità di problem solving;
  • attitudine all'ascolto e alla mediazione;
  • doti di leadership e team working;
  • consapevolezza sociale

Data generici

Dati Personali

Residenza

Domicilio

Altre Informazioni

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