Il nostro impegno contro lo spreco alimentare si concretizza ormai da anni grazie alla collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus, che comprende 21 organizzazioni distribuite su tutto il territorio nazionale e le sue attività mirano a ridurre la fame, l'emarginazione e la povertà, oltre a promuovere la lotta contro la dispersione di cibo.  

Insieme abbiamo creato il progetto di solidarietà "Opera Buona" con cui, attraverso i nostri punti vendita, doniamo settimanalmente agli enti caritativi di Piemonte e Liguria, coordinati appunto dal Banco Alimentare, prodotti perfettamente commestibili, ma prossimi alla scadenza o con confezioni difettose. Il Banco Alimentare coordina la distribuzione di questi prodotti, consegnati alle famiglie del territorio che ne hanno più bisogno, contribuendo a ridurre lo spreco alimentare ed a sostenere le persone in difficoltà. 

 

 

Nel video seguente, Francesca Revello – Marketing Manager DIMAR S.p.A. presenta, insieme a Salvatore Collarino – Presidente del Banco Alimentare Piemonte, tutti i dettagli su questa iniziativa.